Hai paura di perdere soldi in investimenti sbagliati?

"Scopri come più di 500 famiglie hanno guadagnato e protetto i loro risparmi."

Svelati in questa lettera le strategie, che nessuna banca ti dirà mai, per investire e proteggere i tuoi risparmi.

IMG_1036Il mio nome è Salvatore Passè, consulente esperto di mercati finanziari, specialista nella consulenza finanziaria per la famiglia. E' da più di 14 anni che aiuto imprenditori, liberi professionisti, dipendenti, a gestire i loro risparmi e mi riferisco a loro come singoli o alle loro famiglie, in modo che guadagnino e proteggano il loro patrimonio.

So quanto sia difficile oggi investire e gestire i risparmi e proteggerli da perdite.

So anche cosa significa credere di avere i soldi in banca e scoprire una mattina che li hai persi.

A tal proposito lascia che ti racconti la storia di una famiglia, marito, moglie e un figlio, che si è ritrovata con un pugno di spiccioli dopo che il marito aveva investito in titoli di una Banca tutta la liquidazione di 35 anni di lavoro.

Appena avuta la liquidazione, i coniugi, andarono in banca alla ricerca di qualche investimento propizio che facesse crescere i loro risparmi e guadagnare qualcosa.  Consigliati dall’impiegato di turno della Banca hanno riversato in titoli di quella banca tutte le loro aspettative e speranze così come fanno ogni giorno milioni di Italiani quando investono.

Vuoi per il settore, vuoi per la crisi che ha investito l’Italia, quei titoli sono crollati del 90% nel corso dei 10 anni successivi e la famiglia non solo non ha preso un centesimo ma nel momento peggiore della loro vita, quando Il marito doveva subire un intervento al cuore e servivano soldi, ha dovuto ricorrere ad un prestito

Oltre al danno, la beffa!

Quando li ho conosciuti e mi hanno raccontato la loro storia, con le lacrime agli occhi, dicendomi che avevano fatto in modo che i loro risparmi potessero crescere per aiutare l’unico loro figlio il mio cuore diventò piccolo piccolo.

Quel giorno capii ancora di più che i risparmi per una famiglia rappresentano sogni da proteggere, proprio per questo per professione aiuto le famiglie a investire e proteggere i loro risparmi.

Ora tu potrai dire che è un problema che non riguarda te. Può darsi, ma quello che sto per svelarti è un gravissimo problema che sta per  scagliarsi su tutti i risparmiatori, te compreso, e che le banche non ti dicono.

Non voglio che tu mi creda, te lo voglio dimostrare

Lascia prima che ti faccia tre domande alle quali ti chiedo di rispondere molto sinceramente:

  1. Quante volte, dopo che hai investito in banca, un impiegato ti ha chiamato per aggiornarti?
  2. Ti è capitato di avere dei soldi da investire e sentire dire all'impiegato: "se non ci sbrighiamo non riusciamo a comprare questo titolo perchè va a ruba?"
  3. Quanti direttori e quanti impiegati hai visto cambiare negli uffici della banca dove andavi?

Se hai risposto alle domande che ti ho fatto emerge che:

  1. Dopo che investi non hai alcuna assistenza, nessuno ti chiama se non per chiederti di portare altri soldi da altre banche, se li hai.
  2. Investi in modo standard e segui il parco buoi. Non è detto che ciò che va bene a un investitore vada bene anche per te. Finora sei andato in banca e l’impiegato di turno ti ha fatto sottoscrivere un’obbligazione della loro banca o di una società con la quale facevano affari insieme: (parmalat, cirio, giacomelli, Lehman Brothers, tanto per ricordarne alcuni).
  3. Non hai una guida costante personale alla quale esporre i tuoi problemi e le tue aspirazioni e lei trova le soluzioni finanziarie più idonee al caso tuo. Immagina per un attimo di cambiare il tuo medico di famiglia ogni anno e di dover raccontare ogni volta la tua storia sanitaria: raccontare di cosa soffri, a cosa sei allergico, le cure che stai facendo, ecc.. immagina che lo fai ogni anno o ogni due anni. Come ti fa sentire?

Immagina adesso di avere un solo medico per tanti anni, la persona che conosce la storia sanitaria tua e di tutta la tua famiglia, che quando lo consulti lui sa già quale farmaco non darti perché sei allergico e quale invece somministrarti.

Come ti fà sentire rispetto a prima?

Lo stesso avviene nelle banche. Ogniqualvolta ti trovi a parlare con un impiegato diverso. Non conosce te e la tua famiglia, non conosce le tue esigenze.

La buona notizia è che non sei il solo in questo sistema, la cattiva notizia è che questo modello di banca che conosci, che da ora in poi definirò “banca tradizionale”, nei prossimi mesi subirà una rivoluzione senza precedenti. (oppure: si sta sciogliendo come neve al sole.)

Ma tu magari nel corso degli anni avrai provato anche a cambiare e in altre banche hai trovato le stesse cose se non peggio. Come dire:

Dalla padella nella brace

e non è tutto...

Ultimamente si sentono sempre più notizie allarmanti sulle banche:

  • Banche che stanno fallendo, banche chiuse, banche in amministrazione straordinaria.
  • Le banche non danno più niente, quasi quasi li devi pagare tu per tenerti i tuoi soldi.

E tu con quei quattro risparmi non sai se:

  1. comprare un immobile: ma anche su quel fronte i prezzi sono crollati, e con le tasse da una parte e con i problemi di eventuali inquilini morosi dall’altra rischi di perdere ancora di più.
  2. Tenerli sotto il materasso: magari scoprirai che è comodo dormire sulla carta, ma non credo sia la soluzione ottimale e soprattutto sicura.

E Come se non bastasse…….

Dal 1 gennaio 2016 Le banche non saranno più garantite dallo Stato

Che cosa significa per te?

Che se non stai molto attento da semplice cliente diventi un “investitore a rischio”.

Significa che se non sai a chi e come affidare i tuoi soldi, rischi di pagare le malefatte di altri.

A questo punto ti potresti chiedere:

 

“Ma un risparmiatore oggi cosa deve fare? Come si può tutelare?”

Queste e tante altre perplessità negli ultimi tempi riempiono la testa delle famiglie, dei risparmiatori, che non sanno cosa fare con i propri soldi.

La buona notizia è che una via d’uscita esiste e già altre persone la stanno percorrendo con ottimi risulati.

Vuoi sapere di chi sto parlando?

Sto parlando dei ricchi.

Lo so che pensi: “Ah! Vabbè, loro certo che sanno come fare”

Se anche ti fosse venuta in mente questa obiezione, ti sbagli. Perché i ricchi non sono tutti esperti di finanza e investimenti, ma hanno una particolarità:

si rivolgono ai loro consulenti che studiano il caso e trovano le soluzioni.

Veniamo invece a te:

  • Se hai un problema legale, che fai? Vai direttamente tu al Tribunale o ti rivolgi al tuo avvocato?
  • Se hai un problema contabile, che fai? Vai direttamente tu all’agenzia delle Entrate o ti rivolgi al tuo commercialista?
  • Se hai un problema di salute? Vai diretto in farmacia o senti prima il tuo medico di fiducia?

Perché allora quando si tratta del tuo domani, dei tuoi soldi non hai il Tuo consulente personale, ma vai autonomamente in un supermercato che come insegna ha un cartello con scritto: “Banca …….?”

Vuoi sapere cosa fanno di diverso da te, in tema di soldi, le persone ricche?

  1. Si assicurano di avere una guida continua da parte di un libero professionista qualificato che sia disponibile ad ascoltarli e guidarli in porti sicuri;
  2. Evitano il fai da te: oggi più che mai non è più come prima, gli scenari sono cambiati, ciò che prima era considerato sicuro oggi non lo è più;
  3. Cercano e applicano soluzioni personalizzate che possano proteggere e dare valore ai risparmi.
  4. Grazie alla guida di un professionista esperto nella finanza evitano gli errori tipici che commettono gli altri risparmiatori.

Quelli che ti ho mostrato sono alcune delle strategie che uso ogni giorno da 14 anni per aiutare i risparmiatori e le famiglie a investire e proteggere i loro risparmi.

Applicandole ho iniziato a ricevere apprezzamenti dai clienti

Specialmente da quelli che avevano provato altre banche.

“Non gli sembrava vero di non dover fare più fila in banca per parlare con un impiegato dei loro investimenti”.

"Erano entusiasti di avere un interlocutore che ascoltasse i loro progetti, i loro sogni e quelle della famiglia".

“Si sentivano confortati e rassicurati di avere sempre una sola guida al loro fianco, che ascoltasse i loro problemi, le loro paure e le esigenze finanziarie e li tramutasse in soluzioni per investire".

Roberto Cannata

Sono stato cliente di diverse banche i cui direttori, continuamente sostituiti, disattendevano sistematicamente gli accordi e le condizioni pattuiti coi precedenti. Avevo effettuato un investimento di una certa consistenza con una banca, ma con grande disappunto appresi che dopo che dopo aver investito nessuno mi seguì più.

Quando Salvatore Passè, propose la sua persona per accompagnare e seguire i miei investimenti contratti in altri istituti bancari, la mia prima reazione fu a dir poco di repulsione in quanto profondamente deluso e quel che era ancora peggio, di sfiducia verso questi Istituti e dei loro "consulenti" i quali erano più propensi al mercimonio della loro professione che non all'assistere i clienti.

Con molta professionalità e con molta garbatezza, mi diede ascolto, cosa che non ho trovato negli altri istituti e mi fece capire che ero di fronte ad una realtà diversa che pianificava le mie esigenze e non imponeva nulla che fosse contrario ad esse.
Diradati tutti i dubbi e le diffidenze sorte per le precedenti esperienze mi affidai alla consulenza di Salvatore, il quale, prima di ogni cosa fece un’analisi delle mie esigenze e degli investimenti che mi avevano fatto fare precedentemente, iniziò a seguirli fin tanto che non ritenne opportuno di disinvestire, facendo in modo che io realizzassi un certo consistente guadagno.

Da allora, dall'anno 2004 circa, pur in presenza di diverse crisi del mondo finanziario, devo dire che con la sua consulenza e con gli strumenti finanziari suggeriti, non solo ho protetto il mio risparmio ma sto realizzando anche un’integrazione alla pensione, grazie agli interessi periodici che ha avuto cura di programmare.
Oggi sento di aver raggiunto una maggiore serenità dovuta all'assistenza e alla cura che presta nel rapporto interpersonale.

Roberto Cannata, Pensionato
Francesco Salanitri

La mia precedente banca non si interessava per nulla delle mie esigenze nessuno si è mai visto nè mi ha mai telefonato a casa per propormi un incontro per gestire meglio

Ho conosciuto Salvatore Passè quasi per caso, mi ha aiutato ad avere un mutuo per la mia casa ad un tasso molto conveniente. A differenza degli altri impiegati della mia vecchia banca, mia ascolta e mi consiglia. Conosce molto bene il mondo degli investimenti inoltre mi sta aiutando a gestire il mio risparmio in maniera razionale e con risultati molto positivi.

Grazie alla sua consulenza ho la sicurezza di non sbagliare avendo a disposizione sempre un consulente preparato e disponibile nel consigliarmi la strada giusta per risolvere i problemi.

Francesco Salanitri, Insegnante

Ora che conosci l’inefficienza delle banche, la verità sul perché le banche non sono tutte uguali e sai che per evitare danni al tuo risparmio è meglio farsi seguire da professionisti qualificati che fanno questo per professione.

Dopo 14 anni di studi, ricerche e di esperienza provata sul campo, dopo aver visto e aiutato centinaia di famiglie ad investire e proteggere i loro risparmi, ho creato:

 

Investi Semplice

una Consulenza finanziaria per la famiglia per guidarla e assisterla nell'investire e proteggere i propri risparmi, proprio come fanno i ricchi.

Mentre le banche con le loro consulenze finanziarie subito dopo aver preso i tuoi soldi ti lasciano in balia di te stesso e se non sei tu a informarti nessun impiegato ti chiama per guidarti e aggiornarti dei rischi e delle opportunità del momento,  facendoti così perdere soldi e occasioni di guadagno, invece con Investi semplice hai un professionista dedicato che ti guida fin da subito personalmente, permettendoti di investire proteggendo i risparmi della tua famiglia grazie alla strategia delle 5D.

In questo modo "Investi Semplice" e’ la strada più sicura che ti permette di investire e guadagnare evitando gli errori tipici che portano a perdere soldi, di proteggere il futuro della famiglia e dei figli e aumentare il tuo tenore di vita.

 

Ecco quello che potrai ottenere con "Investi semplice"

  • Investirai Proteggendo i tuoi risparmi

    Grazie alla strategia delle 5D investirai con soluzioni personalizzate per guadagnare e proteggere i tuoi risparmi.

  • Stop ai passi falsi

    Eviterai gli errori tipici che portano a perdere soldi e che commettono i risparmiatori quando investono.

  • Raggiungerai prima e meglio i tuoi obiettivi finanziari

    Avrai la mappa grazie alla quale i tuoi obiettivi verranno organizzati per essere tutelati e raggiunti.

  • Aumenterai il tuo denaro disponibile

    così potrai spendere di più o non dovrai pensare ai soldi prima di spendere.

  • Un professionista dedicato

    che ti guida fin da subito e ti permette di investire proteggendo i risparmi della tua famiglia.

  • Un unico e solo interlocutore per sempre

    Non dovrai di volta in volta raccontare le tue cose a impiegati diversi. Così come avviene col tuo medico di famiglia che ti conosce da sempre.

  • Consulenza e soluzioni personalizzate

    Stop agli investimenti standard che fanno bene solo ai bilanci della banca e meno al tuo.

  • Maggiore libertà

    Stop alle file e attese in Banca, sei tu il primo. Concorderai col consulente quando e come sentirti

  • Maggiore riservatezza

    Mentre quando vai in banca, ti vedono tutti. Con Investi Semplice invece, se lo vuoi è la banca che viene da te. Così nessuno vedrà in quale ufficio entri o che cosa sei andato a fare. Il consulente sarà come il tuo confessore.

  • Maggiore cointeresse

    L’interesse del consulente è farti raggiungere i risultati pianificati, perchè da quelli dipenderanno la tua fiducia e le tue scelte future. Come avviene nei ristoranti o negli hotels, il loro interesse è dare al cliente una migliore esperienza per farlo ritornare.